Una grande potenzialità che può esplodere a favore degli operatori della Grande Distribuzione: LA RADIO INTERNA, tutta da esplorare… e la concretezza che esprime fa parlare. 

Tre sono i fattori positivi che subito balsano ad orecchie attente: 1) Incentiva la vendita dei prodotti a scaffale e il relativo sellout giornaliero; 2) Aumenta il prestigio e l’immagine dell’Insegna; 3) E’ utilizzabile per le campagne pubblicitarie dei fornitori con nuovi importanti introiti. 

Molte altre considerazioni girano attorno a questi tre punti.  Basti pensare che la sola musica di sottofondo personalizzata sul target induce la clientela ad una maggiore permanenza, che vuol dire più acquisti in quell’estensione di tempo inconscia. 

Ma sono gli annunci programmati in un palinsesto strategico che fanno la differenza, per le voci empatiche che sanno interpretare testi di valore per la comunicazione In Store, capaci di indirizzare i clienti in specifici settori interni.

Sono “connessioni” reali e psicologiche preziose con i clienti mentre è in atto la spesa, niente di più efficace!  Questo in un contesto di trasparenza sulla comunicazione del valore dei prodotti e dei servizi, di attività solidali anche esterne che l’Insegna fa proprie. 

Dette iniziative vanno divulgate al meglio, si tratta dell’uomo, della sua salute psicofisica, dell’Ambiente in cui vive. La responsabilità sociale dell’Azienda deve essere concreta, deve svettare con grande chiarezza ed essere apprezzata dalla clientela, sempre più esigente al riguardo. 

Synergy Network si posiziona come una Società di comunicazione leader su questi temi, grazie a Staff dedicati, pur mantenendo la centralità di un’esperienza audio out-of-home verso il pubblico di ogni settore commerciale che consente, ai marketer in senso lato, di influenzare gli acquirenti in modo corretto, mentre compiono gli ultimi passi sulla strada per l’acquisto. 

E lavorando con i propri clienti (Grande Distribuzione e non solo) Synergy può determinare quali categorie di inserzionisti, marchi o prodotti specifici ha senso promuovere sulle onde radio dell’Insegna, in quale modo e con quali tariffazioni.

Tutto ciò tenendo conto del tipo di esperienza di acquisto che i Brand desiderano offrire, con informazioni aggiornate e tempestive sui marchi, raggiungendo i clienti in un punto cruciale del processo di acquisto: “davanti allo scaffale”.

Siamo fiduciosi che la nostra tecnologia continuerà ad allinearsi sempre di più con le esigenze di pianificazione delle Insegne, da noi trattate come veri Media, oggi in rapida evoluzione, per la propria strategica comunicazione ma dove anche marchi più sofisticati ed esigenti possono trovare una valida collocazione.